Mer. Mag 31st, 2023

WhatsApp Marketing è un modo efficace per raggiungere i clienti e promuovere il tuo business. Secondo un articolo di Sendinblue

WhatsApp Marketing può aiutare a raggiungere un pubblico più ampio, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite dell’e-commerce.

WhatsApp si è rivelata molto utile per il servizio clienti, le comunicazioni one-to-one e persino per campagne di marketing non convenzionali. 

Inoltre, l’uso dell’app di messaggistica può aiutare a inviare aggiornamenti delle consegne, conferme d’ordine, biglietti, promemoria di eventi e notifiche di fatturazione2.

Se hai una piccola azienda, WhatsApp Business potrebbe essere la soluzione giusta per te.

WhatsApp Business è gratuito e ti consente di creare un profilo aziendale con informazioni sulla tua attività e sui tuoi prodotti/servizi

La principale differenza tra WhatsApp Business e la versione normale dell’app di messaggistica è che WhatsApp Business è stata pensata solo per le aziende. 

Inoltre, l’icona dell’app WhatsApp Business è contraddistinta da una B e l’azienda può inserire informazioni rilevanti nel proprio profilo1.

Mentre il profilo personale contiene solo nome, stato e fotografia, con l’app Business dedicata puoi mostrare un vero e proprio biglietto da visita, con tutte le informazioni utili per essere riconosciuti e trovati dai clienti: nome, logo, foto, descrizione, orari di apertura e chiusura, sito web, indirizzo email ecc23

Secondo la Normativa di WhatsApp Business, l’azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. Tuttavia, è consentito rispondere a una persona che contatta l’azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite12.

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