WhatsApp Marketing può aiutare a raggiungere un pubblico più ampio, migliorare l’esperienza del cliente e aumentare le vendite dell’e-commerce.
WhatsApp si è rivelata molto utile per il servizio clienti, le comunicazioni one-to-one e persino per campagne di marketing non convenzionali.
Inoltre, l’uso dell’app di messaggistica può aiutare a inviare aggiornamenti delle consegne, conferme d’ordine, biglietti, promemoria di eventi e notifiche di fatturazione2.
Se hai una piccola azienda, WhatsApp Business potrebbe essere la soluzione giusta per te.
La principale differenza tra WhatsApp Business e la versione normale dell’app di messaggistica è che WhatsApp Business è stata pensata solo per le aziende.
Inoltre, l’icona dell’app WhatsApp Business è contraddistinta da una B e l’azienda può inserire informazioni rilevanti nel proprio profilo1.
Mentre il profilo personale contiene solo nome, stato e fotografia, con l’app Business dedicata puoi mostrare un vero e proprio biglietto da visita, con tutte le informazioni utili per essere riconosciuti e trovati dai clienti: nome, logo, foto, descrizione, orari di apertura e chiusura, sito web, indirizzo email ecc23
Secondo la Normativa di WhatsApp Business, l’azienda non può inviare messaggi pubblicitari, promozionali o comunicazioni di marketing. Tuttavia, è consentito rispondere a una persona che contatta l’azienda a seguito di una pubblicità posizionata al di fuori di una chat su WhatsApp, purché tale pubblicità non violi la Normativa sulle vendite12.