Voglio Clienti nuovi!!! scopri come fare ma armati di pazienza

Tratto da una storia Vera

“Ho Una Attività Locale e Voglio Clienti Nuovi!”,

“Ho Una Attività Locale e Sono specializzata in XXX e Devo Trovare Clienti Nuovi!”.

Quando mi sento fare questa richiesta sudo freddo perché so già che devo fare una domanda ben precisa e ci sarà il panico… La domanda è, anzi sono 3:

1-“ok, tu vuoi clienti nuovi sulla base della tua specializzazione ma c’è richiesta nel tuo territorio? tua risposta: “e si certo, forse….

2-Le persone presenti nella zona che vuoi raggiungere cercano la soluzione che tu puoi fornire con la tua specializzazione? tua risposta: “ ma tutti vogliono (fare questo, andare lì, stare qui ecc…)

3-hai fatto una ricerca approfondita?”

tua risposta: � Ovviamente no.

Sento le unghie che si arrampicano nello specchio presente nella tua testa… Hai frequentato corsi ultra mega fighissimi che sono costati un botto.

Peccato che lo studio della territorialità non è mai stato affrontato in questi corsi…

Hai comunque frequentato tutti i corsi proposti perché si ha sempre la netta sensazione che manchi sempre qualcosa. E giù un sacco di soldi che se ne vanno.. Sei tornata a casa tutte le volte con un sacco di materiale che non sei mai riuscita a comprendere appieno.

Lo so… in effetti di notte dormi pochissimo perché improvvisamente hai fatto i conti con la dura realtà. – devi iniziare a promuoverti online e offline come hanno insegnato al corso – devi scrivere i contenuti per educare i potenziali clienti – devi scrivere ai tuoi clienti per proporre offerte – e altro ancora

Hai messo in pratica, nel limite delle tue possibilità tutti gli insegnamenti e ti chiedi perché a te non funzionano… Non funziona semplicemente perché la specializzazione che hai scelto è basata sul margine di guadagno piuttosto che capire se effettivamente risolve un problema nel tuo territorio.

La specializzazione deve essere scelta se effettivamente risolvi un problema o fornisci un beneficio ad una determinata richiesta non in base al margine di guadagno.

Lo so anch’io che alcuni servizi sono più profittevoli di altri ma se non c’è richiesta?

Ricerca della domanda consapevole su un determinato argomento.

Se c’è richiesta ecco che la tua specializzazione fornirà la soluzione. Questo dovevano insegnarvi per prima cosa al corso megamagicofighissimo, poi tutto il resto.

E adesso che nel frattempo hai speso tutti i soldi?

Come fare?

Stranamente ci si butta su Fb per cercare i nuovi clienti.

Peccato che è la cosa più sbagliata che si possa fare. Peccato che questo al corso non lo insegnano ma anzi lo consigliano insieme a: – cartelloni – volantini – email

Il mio ragionamento invece è il seguente per trovare clienti nuovi:

Si cerca la domanda consapevole, cioè la richiesta presente su google, e solo dopo la si intercetta con il social. Per fare ciò serve: – molto tempo, almeno 6 mesi – un discreto numero di euro..

Si si lo so, hai pochi soldi …

Esiste un’altra soluzione da attuare.. Lo sai come procedo per salvare le capre con i cavoli? Una semplice sponsorizzata via messenger.

Copy dedicato con offerta di front end e un video, molto semplice.

Budget 5 euro al giorno e la lasciamo andare minimo un mese e poi tiriamo le somme.

Con questo procedimento una mia cliente su base mensile ha ricevuto 33 messaggi ed ha chiuso 8 appuntamenti. Il pacchetto più basso che ha venduto è di 360 euro. non male vero?

tieni presente che ha acquistato dei nuovi clienti da ampliare successivamente.

Un’altra cliente invece in tre mesi su 94 messaggi, con stesso copy e video, ha chiuso con nuove clienti 15 pacchetti di cui il più piccolo è di 600 euro.

Ovviamente non c’è la certezza dei risultati ma con questo procedimento qualcosa si porta a casa. Hai solo lo sbattimento di rispondere su messenger e si, entreranno persone strane ma anche quelle interessate. Bisogna solo provare.

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