Il Marketing va bene per tutti? Lo possono fare tutti? E tutti possono avere risultati?
😱 La risposta è NO.
Ecco quali sono gli imprenditori e le aziende alle quali non serve il Marketing
⛔️ Se la tua attività è in situazione pre-fallimentare ed hai bisogno subito di tanti nuovi clienti per salvarla. E’ impossibile, il marketing ha bisogno di tempo
⛔️ Se non hai un budget minimo da investire in promozione. Se non puoi permetterti di investire 300 euro mese (cifra super minima) su Facebook ed Instagram e confidi nei post gratuiti, non avrai risultati
⛔️ Se il tuo core business dipende dalle iniziative di altri, esempio classico i negozi di telefonia che dipendono in tutto e per tutto dalle pubblicità dei vari gestori
⛔️ Se il tuo prodotto non può essere promosso. Caso tipo le tabaccherie 🥹, giochi d’azzardo, scommesse online ed altri settori di questo tipo
⛔️ Se hai un margine di guadagno risicato. Sotto il 20% ( ma anche il 30%) di guadagno, o vendi quantità spropositate di prodotti o servizi o rischi di non pareggiare nemmeno i costi di promozione
⛔️ Se non ci metti la faccia non funziona. Se sei timido o per motivi che non conosco vuoi lavorare nell’ombra, non farti vedere sui social e fare in modo che nessuno veda chi sei, non andrai da nessuna parte. NESSUNO COMPRA QUALCOSA DA UN FANTASMA
 
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⛔️ FONDAMENTALE!!: FARE MARKETING DEVE DIVENTARE LA TUA OCCUPAZIONE PRINCIPALE
NON PUO’ ESSERE UNA COSA DA FARE A TEMPO PERSO O QUANDO NON SI HA ALTRO DA FARE
Non funzionerà.
Il mio lavoro è fatto di continui contatti con i clienti, di confronti settimanali, di test e di verifiche. Se non hai mai il tempo di farlo come pensi che vada il tuo marketing?