Se hai un’attività sono sicuro che avrai pensato di acquistare uno di quei corsi online che ti promettono di insegnarti ad avere più clienti o a guadagnare di più.

ecco In questo articolo cercherò di spiegarti perché non devi acquistarli e perché sarebbe solo uno spreco di soldi.

Partiamo da una premessa doverosa: Alcuni di questi corsi sono utilissimi, io stesso ne ho acquistati e ne acquisto diversi, li trovo utilissimi, per me. 

Ho il tempo di studiarli attentamente e di testarli sui miei progetti prima di metterli in pratica con in miei clienti, cosa che un imprenditore non ha il tempo di fare.

Possono essere utili se sei un ragazzo alle prime armi e vuoi imparare cos’è il web marketing, possono essere usati con profitto da una start-up con poco budget, ma ripeto:

”Se hai un’attività avviata, sei un imprenditore vero, non buttare soldi in videocorsi

Questo perché:

✅ ”Sono inevitabilmente generici, lo so che ti hanno detto che non ci sono differenze tra i vari settori, ma è una bugia, ogni settore ha una sua specificità e questa va rispettata e studiata”

✅ ”Diventano presto vecchi, è inevitabile, sul web ogni giorno ci sono novità ed un corso non può essere sempre al passo coi tempi. Guarda solo le difficoltà che ci son9 oggi a promuoverei su Facebook con 8 l8miti impestò dalla privacy e con i blocchi che Apple ha messo nei suoi dispositivi”

✅ Non avrai mai il tempo di studiarli e di applicare tutto quello che i corsi insegnano. 

Questo ultimo punto è il più importante, ho visto davvero decine di imprenditore acquistare un corso, un ottimo corso, e lasciarlo li fermo perchè non avevano nemmeno il tempo di creare la password per iniziare a guardarlo.

Quante cose deve fare in una giornata un imprenditore?

Decine, i rapporti con i dipendenti, con i fornitori, le banche, le scadenze, servire i clienti e pensare a nuove idee di marketing.

Un vero corso di Marketing richiede tempo, costanza e impegno, come se fossi all’Università. Per questo ti dico che non serve acquistarlo

Ma cosa deve fare allora un imprenditore?

Hai due strade davanti:

(1) Formare una risorsa interna, se hai la possibilità, assumere un dipendente che si occupi del tuo marketing è sempre la scelta migliore. Io faccio da Tutor a diversi ragazzi che una volta formati sono in grado di camminare con le loro gambe e produrre risultati concreti per l’imprenditore che ha scelto di investire su di investire in maniera intelligente. 

(2) Affidare il tuo Marketing ad una persona che ti segua veramente ed io sono orgoglioso di poter fornire un servizio di questo tipo, con call settimanali di confronto con gli imprenditori che si sono affidati a me. Tutto questo per creare un sistema di acquisizione clienti, sempre aggiornato e che duri nel tempo

Se vuoi seguire una di queste due strade non devi fare altro che contattarmi ad assistenza@pierogaruti.it ne parleremo insieme per trovare la giusta strada