Mer. Mag 31st, 2023

L’email marketing è una buona strategia per fidelizzare i clienti perché permette di mantenere un rapporto costante con loro, inviando loro informazioni rilevanti e interessanti, come novità, promozioni, eventi, suggerimenti, guide, approfondimenti, feedback, sondaggi, ringraziamenti.

In questo modo, si crea un legame emotivo e di fiducia con i clienti, che si sentono apprezzati, coccolati e informati, e si aumenta la possibilità che essi ritornino a fare acquisti nel tuo negozio o sito web.

Inoltre, l’email marketing consente di personalizzare il messaggio in base alle preferenze, all’età, al sesso, alla posizione geografica dei clienti, grazie alla segmentazione della lista di contatti, che permette di inviare comunicazioni mirate e pertinenti.

Infine, l’email marketing è una strategia economica e scalabile, che richiede una bassa spesa in termini di tempo e di risorse, ma può produrre risultati molto interessanti in termini di conversioni, engagement e brand reputation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *