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Cosa fare per creare il tuo eco-sistema

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In questi giorni lo sport preferito da tutti i professionisti del Marketing è “L’insulto verso Facebook”.

Non vi so dire il perché ma fare degli annunci a pagamento sulla piattaforma regina del web, sta diventando impossibile.

inserzioni bocciate, account pubblicitari bannati per settimane.

Alcuni dicono che si stia preparando il terreno per espellere i micro investitori. Quei piccoli imprenditori che investivano qualche centinaio di euro al mese, per dare spazio a investimenti più sostanziosi da parte di grandi brand, che per ora io però non vedo.

Io credo che sia dovuto alla follia del politicamente corretto, dove la Venere di Botticelli viene bannata per nudo o un invito al cinema è una discriminazione verso razzista verso il teatro

Viviamo un’epoca folle, la pubblicità di per se deve essere divisiva, non puoi piacere a tutti e l’annuncio deve essere rivolto ai TUOI POTENZIALI CLIENTI non ai puritani in servizio permanente ed effettivo

Ma tant’è e non possiamo farci QUASI niente

Perché l’alternativa esiste ed è quella di crearsi un proprio eco-sistema, ne ho parlato in un recente intervento ad un Business Day organizzato dal noto Franchising “Balla&Snella Dimagrire Ballando” e qui trovate il video

A proposito iscrivetevi al mio nuovo canale YouTube troverete una sacco di cose utili.

Chiusa parentesi l’obiettivo di tutti è costruire un proprio ecosistema che porti via i tuoi potenziali clienti da tutti i social e li dirotti verso la tua piattaforma, l’unica sulla quale puoi avere un controllo totale.

Ecco cosa devi fare per creare IL TUO ECO SISTEMA, IL TUO SOCIAL PERSONALE

(1) Se hai un’attività con sede fisica per prima cosa crea un tuo sito vetrina di una pagina. Il sito serve a contenere tutti i tuoi recapiti, un mappa per sapere dove trovarti e sarà usato per farti trovare in maniera più semplice su Google dai tuoi potenziali clienti

(2) Crea un tuo Brand con un nome semplice, con il nome con il quale sei conosciuto in zona. Ti conoscono con il tuo nome “usa il tuo nome”. Ti conosco come “l’idraulico” usa un nome contenente la parola Idraulico

Il Brand sarà usato per tutto quello che andrai a creare

IL BLOG AZIENDALE dove inserirai contenuti, articoli, post, video ed il Lead Magnet per regalare qualcosa ai tuoi visitatori

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT INSTAGRAM

ACCOUNT TIK TOK

E tutti i social che andrai ad utilizzare che dovranno contenere un link o un rimando al Blog per fare si che chi ti sta seguendo esca dai social, non abbia distrazioni e legga o ascolti quello che gli stai proponendo. Inizia da queste poche cose e non essere schiavo di un solo social sul quale non hai nessun tipo di controllo.

Come riuscire a fare tutto questo?

Io ti offro due strade

La prima: puoi contattarmi ad assistenza@pierogaruti.it per fare una prima chiacchierata insieme via skype e valutare se posso darti una mano

La seconda è fare da sola o da solo. Puoi farlo anche seguendomi sul mio nuovo canale Patreon dove, con una cifra ridicola, potrai avere tutte le informazioni che ti aiuteranno.

Dipende da quanto puoi spendere, dal tuo grado di consapevolezza e da quanto sei in grado di usare gli strumenti informatici. In ogni caso io sono sempre a tua completa disposizione

 

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